Tra le molteplici attività dell’ A.S. AGENZIA SALARIA, vi è quello di effettuare per conto terzi servizi e adempimenti presso i pubblici uffici.

Mediante il presente sito è ora possibile  commissionare online all’Agenzia Salaria i servizi desiderati.

Per poter effettuare gli ordini è necessario essere registrati.

La registrazione, che prevede l’inserimento di alcuni dati, la scelta di un “nome utente” e di una “password” e l’accettazione delle “condizioni generali di contratto”, non comporta alcun obbligo di effettuare ordini.

Una volta registrati, inserendo il proprio “nome utente (username)” e la propria “password”, si potrà navigare nel sito come utenti accreditati e scegliere di richiedere un preventivo per l’acquisto di servizi e/o certificati. I sevizi offerti sono elencati nel menu “RICHIESTA SERVIZIO” e suddivisi per uffici di competenza.

Una volta scelto il servizio (o i servizi) desiderati, si potrà richiedere un preventivo personalizzato che verrà fornito per e-mail entro tre giorni dalla richiesta; il preventivo rimarrà valido e vincolante per Agenzia Salaria per sette giorni, allo scadere dei quali decadrà automaticamente qualora non fosse stato preventivamente accettato dal cliente.

Per quel che riguarda le modalità di conclusione del contratto, i pagamenti, i termini di consegna e ogni altra condizione contrattuale, si rimanda alle “condizioni generali di contratto”, che dovranno essere accettate al momento della registrazione e in occasione di ciascun ordine.  

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

 

1.PREMESSA

Nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, per Agenzia Salaria (nel prosieguo denominata anche "Fornitore") e Committente si intendono rispettivamente il fornitore del servizio e l’acquirente del servizio; laddove per servizio si intende l’oggetto della commissione (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: adempimenti presso pubblici uffici, fornitura di certificati, di visure ecc.) .

La conclusione di un accordo non implica obbligo alcuno da parte dell’acquirente di affidare eventuali incarichi in esclusiva all’Agenzia Salaria.

 

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’Agenzia Salaria, ricevuta la proposta di ordine, la valuterà e fornirà via e-mail al committente il relativo preventivo e l’elenco dei documenti necessari per l’espletamento della commissione eventualmente non inviati unitamente alla richiesta, la data entro la quale i predetti documenti devono essere consegnati o inviati all’Agenzia Salaria per consentirle di effettuare il servizio nei tempi richiesti e i termini di consegna, che, qualora nulla osti e ove possibile, saranno quelli eventualmente richiesti dal committente.

Il Committente, qualora intenda accettare il preventivo, dovrà comunicarlo all’Agenzia Salaria via e-mail entro sette giorni dal ricevimento e il contratto sarà concluso.

Trascorsi sette giorni dalla data di comunicazione del preventivo senza accettazione da parte del Committente il preventivo medesimo decadrà automaticamente e pertanto non sarà più vincolante per Agenzia Salaria.

Agenzia Salaria non accetta conferme di incarichi effettuate per telefono.

L’invio o la consegna, anche parziale, della documentazione richiesta dall’Agenzia Salaria per l’espletamento del servizio, effettuata successivamente alla ricezione del preventivo e il pagamento delle somme di cui al preventivo (o di parte di esse) sono da considerarsi implicita accettazione del preventivo medesimo e, pertanto, determineranno anch’esse la conclusione del contratto.

L’”username” e la “password” sono strettamente personali e l’uso di essi si considera autorizzato dal titolare. Pertanto, dipendenti, collaboratori e in genere persone che agiscono in nome dell’acquirente lo rappresentano a tutti gli effetti e implicitamente saranno ritenuti dotati di mandato.

Pertanto, il soggetto che effettua l’ordine sarà responsabile nei confronti dell’Agenzia Salaria anche se lo ha  effettuato per conto terzi.

 

 

 

3. DOCUMENTAZIONE

Il Committente dovrà indicare con precisione all’Agenzia Salaria il servizio richiesto e specificare in modo univoco e chiaro ogni elemento relativo al servizio stesso, necessario o, comunque, utile ai fini del corretto espletamento dell’incarico  (consegna, utilizzo, scadenze ecc.), assumendosi piena ed esclusiva responsabilità di quanto comunicato.

Il Committente, accettato il preventivo, dovrà fornire all’Agenzia Salaria la documentazione da essa richiesta per l’espletamento dell’incarico (qualora non sia già stata inviata unitamente alla richiesta), nei modi e nei tempi indicati dal fornitore nel suddetto preventivo. Qualora la documentazione necessaria per l’espletamento dell’incarico sia stata già inviata con la richiesta, ma non sia completa, il Committente dovrà fornire la documentazione suppletiva richiesta dall’Agenzia Salaria con il preventivo o, se ritenuto necessario dal fornitore, l’originale di documenti inviati telematicamente.

In ipotesi di richiesta di servizi per cui sono necessari o il “dispositivo di firma digitale” del soggetto in favore del quale viene effettuato il servizio o la procura speciale a svolgerlo per suo conto, detti strumenti devono essere forniti al momento dell’accettazione del preventivo o comunque entro il termine indicato dal fornitore. Il modello per il conferimento della procura speciale potrà essere scaricato sul presente sito alla voce “MANUALI E DOCUMENTI”, compilato a cura del Committente e consegnato all’Agenzia Salaria in originale.

Qualora la documentazione già inviata unitamente alla richiesta sia completa, sarà comunicato con il preventivo.

Eventuali ritardi nella fornitura della documentazione comporteranno il proporzionale slittamento dell’esecuzione del servizio e dell’eventuale consegna al Committente.

Ad accordo concluso, in ipotesi di mancata o parziale consegna della suddetta documentazione, o qualora la consegna avvenga in tempo non utile per l’espletamento dell’incarico, il contratto si intenderà risolto e il Committente dovrà corrispondere all’Agenzia Salaria l’importo pattuito per la prestazione al netto delle spese di anticipazione, quale ristoro per il lavoro di ricerca e studio di fattibilità già effettuato.

L’Agenzia Salaria non risponderà, comunque, di eventuali ritardi nella consegna di quanto richiesto o nell’espletamento del servizio dovuti a mancata, errata o ritardata fornitura della documentazione o nel caso in cui le istruzioni fornite dal Committente per lo svolgimento del servizio siano inesatte o parziali.

L’Agenzia Salaria non risponderà, inoltre, per eventuali decadenze, violazioni, sanzioni, o quant’altro, dovesse incorrere il Committente, non dipendenti da propria responsabilità.

Eventuali modifiche e/o rettifiche al servizio richiesto effettuate in corso d’opera, qualora valutate maggiormente onerose e/o impegnative da parte dell’Agenzia Salaria, comporteranno il riesame dell’accordo sia con riferimento al prezzo che ad ogni altra condizione contrattuale (compresi i termini di consegna o esecuzione della prestazione).

Qualora tali modifiche e/o rettifiche rendessero non più attuabile il servizio da parte del Fornitore, o il Committente non intendesse accettare le nuove condizioni di vendita proposte dall’Agenzia Salaria, il Committente si impegna, comunque, a riconoscere al Fornitore il corrispettivo per il lavoro svolto e le spese sostenute fino a quel momento.

 

4. ASSICURAZIONE DELLA QUALITA’

Il Fornitore renderà il servizio in base alle proprie procedure standard di qualità, garantendo che i propri servizi saranno eseguiti a regola d’arte da personale di comprovata qualifica ed esperienza professionale e sottoposti a controlli in tutte le fasi del processo.

 

 

 

 

5. RECLAMI E RIMBORSI

Eventuali reclami concernenti la qualità dei servizi/prestazioni professionali dovranno essere presentati per iscritto, a mezzo lettera raccomandata,  posta elettronica o posta elettronica certificata entro 10 giorni dalla data di consegna del lavoro o dalla conoscenza da parte del Committente dell’esecuzione della prestazione.

Qualora la qualità dei servizi forniti dall’Agenzia Salaria dovesse essere comprovatamene di qualità scadente, il Committente avrà diritto al rimborso di quanto corrisposto per la prestazione al netto delle spese di anticipazione sostenute dal fornitore.

 

6. SEGRETO PROFESSIONALE

Agenzia Salaria si impegna alla massima riservatezza su tutto il materiale e su tutte le informazioni di cui verrà a conoscenza nell’espletamento degli incarichi ad esso conferiti. L’Agenzia Salaria non potrà divulgare informazioni personali, fatta eccezione per i collaboratori autorizzati il cui intervento operativo o consultivo renda necessaria la conoscenza di tali informazioni.

 

7. PREZZI

I prezzi praticati dall’Agenzia Salaria si intendono vincolanti una volta accettati dal Committente.

I prezzi riportati in ciascun preventivo, salvo diversamente pattuito, si intendono franco spese per eventuali imballaggio e spedizione.

 

8. TERMINI DI CONSEGNA- FORZA MAGGIORE

I termini di consegna o entro i quali dovrà essere svolto il servizio e/o adempimento, concordati tra le parti, saranno vincolanti per il fornitore soltanto previa ricezione della documentazione necessaria nei tempi stabiliti.

L’Agenzia Salaria resta comunque sollevata da ogni responsabilità per eventuali ritardi dovuti a cause dipendenti dal Committente o a causa di forza maggiore (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, scioperi, inadempienze degli uffici pubblici ecc.)

Salvo diversamente concordato, tutte le spese di ritiro e consegna del materiale oggetto della fornitura o del servizio sono a carico del Committente.

9. REVOCA

In caso di revoca da parte del Committente di un incarico regolarmente conferito, qualora il servizio non sia stata ancora effettuato, al Fornitore sarà dovuto, comunque, l’importo pattuito per la prestazione al netto delle spese di anticipazione, quale ristoro per il lavoro di ricerca e studio di fattibilità già effettuato.

L’eventuale servizio già effettuato, invece, dovrà essere corrisposto per intero.

Il servizio, o parte di esso, già eseguito, sarà comunque a disposizione del Committente o rimarrà a suo beneficio.

 

10. RISARCIMENTI

Il Committente dovrà tenere indenne l’Agenzia Salaria, i suoi dirigenti, funzionari, dipendenti, collaboratori, rappresentanti ed aventi causa, da qualsiasi richiesta risarcitoria, effettuata da terzi nei loro confronti, con riferimento al servizio effettuato.

Dovrà inoltre rifondere alla medesima Agenzia Salaria e ai predetti soggetti eventuali spese legali utilizzate per resistere in giudizio nei confronti delle suddette richieste risarcitorie di terzi.

 

11. MODALITA’ E TERMINI DI PAGAMENTO

Il pagamento di quanto dovuto per il servizio, dovrà avvenire al momento del conferimento dell’incarico (accettazione del preventivo), salvo diversamente pattuito per iscritto,  mediante bonifico bancario, assegno bancario, carta di credito o paypal.

Il mancato pagamento nel termine di cui sopra, o in quello diversamente pattuito per iscritto, autorizzerà l’Agenzia Salaria a non fornire il servizio, salvo il suo diritto a pretendere il corrispettivo per quanto eventualmente già eseguito, secondo le modalità previste al precedente articolo sulla “revoca”.

Il ritardato pagamento avrà come conseguenza il proporzionale slittamento dei termini previsti per la consegna di quanto richiesto o per l’effettuazione del servizio.

 

12. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Roma.

 

13. CLAUSOLE FINALI

Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente contratto si fa riferimento alle norme richiamate nel codice civile.

 

14. PRIVACY

Con la firma in calce al presente documento l’Acquirente dichiara di essere consapevole e di accettare che l’Agenzia Salaria registri ed archivi i suoi dati personali e li tratti nel rispetto di quanto previsto dalla normativa sulla privacy e in particolare dall’art. 13 del D. Lgs. N. 196/2003.

Titolare del trattamento dei dati personali è l’AS Agenzia Salaria s.r.l. in persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede in Roma, Via Salaria 181-183.

L’interessato può esercitare i diritti che gli spettano ai sensi degli artt. 7 e 13 del D. lgs. N. 196/2003 inviando con raccomandata a/r, anticipandola eventualmente via fax, una comunicazione scritta al recapito suindicato.

 

 

 

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 codice civile, si accettano espressamente le clausole di cui ai seguenti articoli: 2, 3, 4, 8, 9,10,11,12, e 14.